Termine del reso prolungato fino al 31.01.25 | Dettagli >
- Home
- 2 Burger: Le nostre ricette BBQ
2 Burger: Le nostre ricette BBQ
Hamburger alla maniera italiana
Evocate un tocco di italianità con il nostro eccellente beefburger al Grana Padano. I nostri hamburger fatti a mano sono prodotti con la migliore carne di manzo, erbe e spezie italiane e formaggio Grana Padano.
Ingredienti per ciascun hamburger:
-
1 beefburger al Grana Padano fatto in casa
-
Olio d’oliva
-
1 panino per hamburger fatto in casa
-
1 manciata di rucola
-
1 fetta di prosciutto crudo
-
1 cucchiaio di Grana Padano grattugiato
-
un po’ di aceto balsamico
Preparazione:
Cuocete gli hamburger su entrambi i lati per qualche minuto. Tagliate a metà i nostri panini per hamburger fatti in casa e irrorateli con un po’ di olio d’oliva. Tostate brevemente i panini sulla griglia. Mettete una manciata di rucola e una fetta di prosciutto crudo sulla metà inferiore del panino. Aggiungete il beefburger al Grana Padano fatto in casa grigliato e le scaglie di Grana Padano. Mettete in cima due fette di pomodoro, versate un po’ di aceto balsamico e infine coprite con la seconda metà del panino. Infilzate l’hamburger con un bastoncino di bambù.
Cheeseburger classico
Tutti adorano il classico beefburger con formaggio. Preparate una salsa per hamburger e servitela nei nostri panini per hamburger fatti in casa.
Ingredienti per ciascun hamburger:
-
1 beefburger al naturale
-
1 panino per hamburger fatto in casa
-
1 fetta di formaggio
-
1 foglia di lattuga
-
1 fetta di pomodoro
-
alcuni anelli di cipolla
-
2 fette di cetriolini
Ingredienti per la salsa per hamburger:
-
3 CC di maionese
-
2 CC di ketchup
-
30 g di cetriolini tritati finemente
-
1 presa di fleur de sel.
Preparazione:
Grigliate il nostro beefburger al naturale fatto in casa su entrambi i lati. Poco prima di finire, mettete una fetta di formaggio su ogni hamburger e chiudete il barbecue con il coperchio fino a quando il formaggio si sarà fuso. Tagliate a metà i nostri panini per hamburger fatti in casa. Tostate brevemente i panini sulla griglia. Spalmate un po’ di salsa per hamburger su entrambe le metà del panino. Mettete sopra la foglia di lattuga e le due fette di pomodoro. A questo punto collocate il beefburger con il formaggio fuso sopra. Sul formaggio vanno aggiunti i sottaceti e gli anelli di cipolla. Alla fine coprite con la seconda metà del panino. Infilzate l’hamburger con un bastoncino di bambù.