20% sulla nuova collezione home >
Con Too Good To Go contro lo spreco di cibo
Per Manor, la preservazione delle risorse ambientali è un'alta priorità. Manor sostiene già Tavola Svizzera (Schweizer Tafel) e l'associazione Tavolino magico offrendo loro prodotti alimentari non venduti. A partire da rifiuti organici non più commestibili, viene prodotto il biogas. Nella lotta contro lo spreco di cibo, Manor collabora con Too Good To Go: potete salvare dei prodotti alimentari in comodamente via l’applicazione!
Scaricare ora l’applicazione Too Good To Go
Ecco come funziona Too Good To Go
Ogni giorno mettiamo in vendita i cosiddetti pacchetti a sorpresa contenenti prodotti alimentari non venduti. Ecco come potete contribuire ad evitare lo spreco di cibo:
-
Scaricate l'applicazione Too Good To Go da App Store o Google Play e registratevi.
-
Aprite l'applicazione e scoprite le offerte Manor nella vostra regione.
-
Prenotate e pagate i pacchetti a sorpresa nell'applicazione.
-
Ritirate il cibo nel negozio Manor Food mezz'ora prima della chiusura.
Potete scegliere fra tre varianti di pacchetti a sorpresa. Ogni pacchetto è composto da prodotti freschi che non sono stati venduti o la cui data di scadenza è vicina. Il loro contenuto specifico dipende dai prodotti non venduti il giorno in questione e che restano di qualità impeccabile.
-
Pacchetto a sorpresa di frutta e verdura
per CHF 4.90 (invece di CHF 15.-) -
Pacchetto a sorpresa “Take Away”
per CHF 5.90 (invece di CHF 18.-) -
Pacchetto a sorpresa “supermercato”
per CHF 9.90 (invece di CHF 30.-) -
Pacchetto a sorpresa "panetteria"
per CHF 5.90 (invece di CHF 18.-)
Too Good To Go: una storia di successo in cifre
Grazie al suo contributo contro il Food Waste e in favore di un ambiente migliore, l'azienda danese Too Good To Go combatte lo spreco di cibo dal 2015. La loro convinzione: gli alimenti prodotti devono anche venir consumati. Ecco come mai, con l’aiuto dell’omonima applicazione, l’azienda salva cibo in 15 paesi. In Svizzera, l'applicazione è già stata scaricata da 1,4 milioni di persone.
In collaborazione con più di 5.000 partner quali panetterie, supermercati, ristoranti e altre imprese, sono già stati salvati più di 3,8 milioni di avanzi di cibo. Questo corrisponde a un risparmio di oltre 9.000 tonnellate di CO2 equivalenti (CO₂e) – circa la stessa quantità di CO₂e emessa da 51.400 voli da Zurigo a Londra.