1. Home
  2. Social Media | Condizioni di partecipazione ai concorsi

Social Media | Condizioni di partecipazione ai concorsi

1. Generale

Il concorso viene organizzato da Manor SA (di seguito "Organizzatore") e pubblicato sulla bacheca della fan page Facebook ufficiale e/o sull'account ufficiale di Instagram. Con la partecipazione al concorso, l'utente (di seguito "Partecipante") accetta le presenti Condizioni di partecipazione.

2. Sul concorso

La partecipazione al concorso avviene attraverso la bacheca (post del concorso) della fan page Facebook oppure in base alle informazioni nella pubblicazione del concorso. Utilizzando le funzionalità di Facebook, i Partecipanti sono invitati a cliccare sul pulsante "Mi piace" e/o a redigere un commento tramite il pulsante "Commenta", e/o a postare delle foto. La partecipazione su Instagram avviene attraverso la funzione di post delle foto o eventualmente anche mediante l'utilizzo dell'hashtag indicato. La diffusione dei contenuti, ad esempio la loro condivisione nella propria Timeline attraverso le funzionalità di Facebook e/o di Instagram, non costituisce un requisito per partecipare al concorso e non aumenta in alcun modo le possibilità di vincita.

Si applicano le disposizioni generali di Facebook e di Instagram in materia di protezione dei dati.

Per partecipare al concorso si devono seguire le seguenti fasi, come indicato nella pubblicazione del concorso:

  • approvare la pubblicazione del concorso cliccando sul pulsante "Mi piace" E/O

  • "commentare" la pubblicazione del concorso in base alla domanda formulata nel post E/O

  • postare o taggare una foto con l'hashtag indicato nel post sulla nostra fan page di Facebook e/o sul proprio profilo Facebook e/o Instagram.

3. Partecipazione

Il concorso inizia e termina alle date indicate nel post pubblicato sulla bacheca della fan page di Facebook oppure sull'account Instagram dell'organizzatore. Sono autorizzate a partecipare al concorso tutte le persone fisiche domiciliate in Svizzera che al momento della partecipazione hanno più di 16 anni. Il profilo Instagram dei partecipanti deve essere pubblico, in caso contrario gli invii per il concorso non saranno visibili.

4. Vincite

I premi oggetto dei sorteggi vengono pubblicati sulla pagina ufficiale di Facebook e/o sull'account ufficiale di Instagram e corrispondono alla descrizione fatta nel post. I premi devono essere ritirati presso il Servizio Clienti del grande magazzino menzionato nel post oppure verranno spediti. Su Facebook, il premio verrà estratto a sorte a livello sovraregionale tra le nostre tre pagine Facebook della Svizzera tedesca, della Svizzera francese e del Ticino. Il/la vincitore/trice o i/le vincitori/trici vengono determinati/e in modo aleatorio oppure mediante i dati presenti nel post. Nel caso di domande creative o concorsi fotografici creativi, per determinare il vincitore può essere designata e integrata una giuria. I Partecipanti sono gli unici responsabili dei contenuti redatti nei campi dedicati ai commenti. Non si tiene alcuna corrispondenza in merito al concorso.

Se le riserve di magazzino non sono sufficienti o se si verifica qualsiasi altro evento non imputabile all'organizzatore, questi si riserva la possibilità di sostituire la vincita indicata nel post con una o più vincite dello stesso valore.

L'organizzatore si riserva il diritto di verificare l'identità del vincitore/della vincitrice prima della consegna della vincita.

5. Informazione ai vincitori

I vincitori vengono menzionati con il loro nome nella loro partecipazione e/o in un post e invitati a contattare l'Organizzatore tramite la funzione messaggi o tramite e-mail all'indirizzo socialmedia@manor.ch. Se il vincitore non contatta l'Organizzatore nel giro di 10 giorni lavorativi tramite un messaggio via Facebook o e-mail, si procederà a determinare un nuovo vincitore. (Per gli eventi a breve termine, il termine è 1 giorno prima dell'evento.)

6. Esclusione dal diritto di partecipazione

Sono esclusi dal diritto di partecipare al concorso tutti i membri del personale dell'Organizzatore e tutte le persone che hanno partecipato alla concezione e alla realizzazione della campagna. Le associazioni di concorso e i servizi automatizzati di partecipazione a concorsi non sono autorizzati a partecipare al concorso. L'Organizzatore è autorizzato a escludere singole persone dal concorso in presenza di motivi fondati, quali ad es. la violazione delle Condizioni di partecipazione, un tentativo di manipolazione, ecc. e si riserva il diritto di avviare una procedura giudiziaria.

7. Nessun legame con Facebook e/o Instagram

Il presente concorso non ha alcun legame con Facebook e/o Instagram e non è in alcun modo sponsorizzato, appoggiato o organizzato da Facebook e/o Instagram. Facebook e/o Instagram non hanno alcuna responsabilità per i contenuti pubblicati nel quadro della presente operazione. Il destinatario delle informazioni comunicate dal Partecipante non è Facebook né Instagram, bensì l'Organizzatore. L'Organizzatore dispensa Facebook e/o Instagram da qualsivoglia rivendicazione da parte di terzi in relazione con il presente concorso. Tutte le domande, le opinioni e le reclamazioni relative al concorso non devono essere indirizzate a Facebook e/o a Instagram, bensì all'Organizzatore, all'indirizzo di posta elettronica socialmedia@manor.ch.

7. Diritto all'interruzione / alla modifica della campagna

L'Organizzatore può adattare la campagna in qualsiasi momento. L'Organizzatore si riserva il diritto di interrompere il concorso se sussistono motivi importanti. Una tale interruzione può avvenire in particolare se non è più possibile garantire il normale svolgimento del concorso per motivi di ordine tecnico o giuridico.

Si esclude il ricorso alle vie legali. Il foro competente è Basilea. Si applica il diritto svizzero.

Netiquette

Cari fans MANOR, prendiamo sul serio i vostri commenti e nella misura del possibile vorremmo non doverne cancellare alcuno.Vi preghiamo quindi, quando usate questo social media, di osservare questa netiquette.

Follow us!